back to top

Il patrimonio di Jeff Bezos supera i 100 miliardi

Grazie all’ultimo Black Friday il patrimonio personale di Jeff Bezos, fondatore di Amazon, avrebbe superato quota 100 miliardi di dollari. Un conseguenza diretta dell’incremento del titolo azionario di Seattle che avrebbe guadagnato altri 2 punti percentuali in seguito agli ottimi risultati di vendite registrati durante il primo giorno dedicato allo shopping natalizio.

Con una fortuna pari a 100.3 miliardi di dollari Bezos sarebbe riuscito ad ottenere un risultato raggiunto in passato soltanto da quello che è attualmente l’uomo più ricco del Mondo, Bill Gates. Il fondatore di Microsoft riuscì ad assicurarsi una fortuna di oltre 100 miliardi di dollari già nel corso del 1999, circa 3 anni dopo che Bezos divenne il CEO di Amazon.

Bezos può però vantare un incremento di ricchezza divenuto particolarmente elevato soprattutto nel corso degli ultimi anni, si calcola infatti che nel giro di appena 12 mesi sia riuscito a guadagnare ben 32.6 miliardi di dollari. Egli inoltre è molto più giovane di Gates che ha optato per un "pensionamento dorato" abbandonando le sue attività imprenditoriali.

Impegnato su più fronti dal punto di vista del business, oggi il massimo vertice di Amazon starebbe concentrando i suoi investimenti in particolare in due settori: la trasformazione del suo store in un’attività in grado di operare anche offline, tramite negozi fisici, e l’estensionbe del "turismo spaziale" ad un target consumer più ampio grazie ai razzi del progetto Blue Origin.

Noto per il suo carattere spigoloso e il suo approccio estremamente pragmatico, Bezos avrebbe affermato più volte di volersi rendere protagonista in prima persona di iniziative filantropiche. A suo dire non sarebbe però ancora riuscito ad individuare un settore per il quale il suo contributo potrebbe rivelarsi veramente utile a garantire cambiamenti positivi e duraturi.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Prime Video: aumenta la pubblicitร  nei contenuti

Nel 2024, gli abbonati a Prime Video con il...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...
Pubblicitร