PayPal Here è il nome del sistema proposto dal colosso delle transazioni on-line per i pagamenti in mobilità tramite smartphone e carta di credito; si tratta di una soluzione alternativa ad altre realtà come Square che ha alle sue sue spalle una delle realtà più affermate del Web.
Il sistema si basa su un dongle, cioè su un lettore di schede, quest’ultimo deve essere collegato allo smartphone tramite connettore audio e permette di strisciare la carta di credito, un’apposita applicazione si occuperà quindi di effettuare il pagamento per la cifra dovuta.
Tale strumento potrebbe risultare particolarmente conveniente per chi conduce piccole attività di vendita, in questo modo, disponendo semplicemente di un conto corrente e di uno smartphone, anche chi non gestisce grandi strutture potrà usufruire in qualsiasi momento delle transazioni telematiche.
La soluzione di PayPal è in grado di accettare tutte le tipologie di carte di credito (comprese le Carte di Debito), mentre la ritenuta del gruppo sulle singole transazioni è pari al 2,7%; per il momento PayPal Here è disponibile in via sperimentale presso alcuni esecizi di USA, Canada, Australia e Hong Kong.