back to top

Office 2013 RT è pronta allo sbarco sui tablet

La casa di Redmond ha deciso di incentivare le vendite dei tablet basati su Windows RT integrando nel sistema operativo anche una versione pre-installata di Office 2013 RT, ultima versione della nota suite di applicazioni per l’automation e la produttività.

Office 2013 RT per Tablet

Office 2013 RT Edition, questo il nome della pacchettizzazione, è stata concepita appositamente per funzionare su dispositivi che presentano processori con architettura ARM; naturalmente in molti si chiedono quanto i programmi inclusi incideranno sull’autonomia dei tablet.

Da parte loro, Steve Ballmer e soci avrebbero già diffuso delle rassicurazioni in merito, la suite RT sarebbe stata studiata per richiedere meno risorse energetiche possibili, le batterie dovrebbero quindi garantire una durata soddisfacente.

A questo scopo, Office 2013 RT Editon non includerà plausibilemnte tutte le features delle altre release, gli sviluppatori di Big G avrebbero infatti deciso di rimuovere Macro, il supporto per Visual Basic for Applications (VBA) e le estensioni di terze parti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung raggiunge Apple per soddisfazione dei clienti

Qual è l'azienda che può vantare il maggior numero...

UE: nuove etichette per i dispositivi elettronici

Smartphone, telefoni cordless, feature phone e tablet dovranno presentare...

Apple prepara un iPad piaghevole?

Dopo altre grandi aziende come per esempio Samsung, Lenovo...

Obbligo ricarica con USB-C, cosa cambierà

Il Consiglio Europeo ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale la...

Apple voleva un iPad in plastica?

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato i suoi...

UE: porta USB Type-C obbligatoria dal 2024

Il Parlamento Europeo ha approvato una proposta presentata circa...
Pubblicità