back to top

Obama assume un manager di Google

L’amministrazione guidata dal Presidente degli Stati Uniti Barack Obama avrebbe deciso di assumere un nuovo direttore tecnologico per la Casa Bianca reclutandolo direttamente dalle fila di Mountain View; il neoassunto dovrebbe prendere il posto di un Todd Park dimissionario.

Con tutta probabilità il compito passerà nelle mani di Megan Smith, manager di Google nonché vicepresidente del laboratorio "Google X" che Page e soci dedicano ai progetti sperimentali; a lei dovrebbe essere attribuita la carica di Chief Tecnology Officer su mandato di Washington.

Sostanzialmente, secondo quanto riportato da Bloomberg, l’avvicendamento verrà effettuato per via del fatto che Park ha recentemente rassegnato le dimissioni per potersi dedicare al nuovo compito, svolto sempre per contro di Pennsylvania Avenue, di consiglere presso la Silicon Valley.

In pratica, la Smith avrà ora la possibilità di verificare l’utilizzo delle migliori tecnologie da parte del Governo, sostenere politiche per la crezione di nuovi posti di lavoro nel settore dell’High Tech e ampliare quanto più possibile l’impiego della banda larga sul territorio USA.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 migliora la ricerca con l’AI

Microsoft ha annunciato l'anteprima di una versione migliorata della...

Instagram: i Mi piace ai Reels diventano visibili agli amici

I responsabili di Instagram, proprietà di Meta, hanno annunciato...

FlyBy11 permette di installare Windows 11 su PC datati

Lo sviluppatore Belim ha rilasciato la versione 1.1.51 di...

Instagram presenta Edits per l’editing video su smartphone

Instagram ha annunciato il lancio di una nuova applicazione...

Trump salva TikTok dal ban negli USA

A poche ore dall'inizio del suo secondo mandato come...

Google respinge le richieste dell’UE sul fact-checking

Google ha comunicato all'Unione Europea che non integrerà strumenti...
Pubblicità