Il colosso delle GPU Nvidia avrebbe deciso di aumentare i prezzi degli abbomanamenti a GeForce NOW. Parliamo di uno dei servizi di Cloud gaming più utilizzati al mondo, anche per via del fatto di permettere l’accesso da una miriade di dispositivi (PC, smartphone, tablet, Smart TV..) indipendentemente dal sistema operativo di riferimento.
Stando alle anticipazioni attualmente disponibili i rincari dovrebbero riguardare gran parte dei mercati attualmente raggiunti dal servizio, compreso quello del Vecchio Continente e quindi anche l’Italia. Nello specifico i responsabili dell’azienda californiana avrebbero previsto un aumento di circa il 10% per tutte le formule attivabili dagli utenti.
La sottoscrizione "Priority" da un mese dovrebbe così passare dagli attuali 9.99 euro a 10.99 euro, mentre per quanto riguarda "Priority" su base semestrale il nuovo prezzo dovrebbe essere di 54.99 euro contro i 49.99 euro proposti fino ad ora. Per "Ultimate" da 1 mese si parla invece di 21.99 euro (da 19.99) che diventano 109.00 (da 99.99) per "Ultimate" da 6 mesi.
GeForce NOW Raising prices in the UK, Europe and Canadahttps://t.co/RvnRDtQ0b4 pic.twitter.com/7jKkXfIWcI
— Cloudy with a Chance of Games (@CloudyWithGames) October 13, 2023
è utile ricordare che di GeForce NOW esiste anche una formula gratuita (chiamata "Free") che senza spendere un centesimo permette di accedere in modalità standard (quindi non prioritaria) ai server per il gaming. Si ha inoltre a disposizione un Rig base ma le sessioni di gioco non possono durare più di un’ora (sono invece 6 con "Priority" e 8 con "Ultimate").
La revisione al rialzo dei listini dovrebbe essere confermata e diventare ufficiale entro l’1 novembre 2023. Le ragioni degli aumenti sarebbero ricollegabili ai costi di gestione dell’infrastruttura, ad aumentare dovrebbero essere inoltre anche le gift card di GeForce NOW ma le carte regalo acquistate prima della data indicata non subiranno aggiornamenti di prezzo.