back to top

Il nuovo iPad non è più 4G ma Cellular

Non si potrebbe certo affermare che il nuovo modello dell’iPad sia stato accolto dai fans di Apple con meno entusiasmo rispetto ai rilasci precedenti, eppure il dispositivo ha suscitato più di una polemica a causa di un supporto per il 4G disponibile praticamente per i soli statunitensi.

Per evitare ulteriori malumori o grattacapi, la Casa di Cupertino avrebbe quindi deciso di abbandonare la desinenza 4G nel nome in favore di una più neutra: "Cellular", in questo modo dovrebbero essere evitati eventuali fraintendimenti sul supporto per le connessioni di quarta generazione.

La modifica dovrebbe riguardare entrambe le versioni del dispositivo, per cui l’iPad 4G diventerà "iPad Cellular" mentre l’iPad Wi-Fi + 4G diventerà "iPad Wi-Fi + Cellular"; il nuovo nome non esclude quindi il supporto per il 4G, ma semplicemente non lo specifica.

Tra i paesi nei quali Tim Cook e soci hanno dovuto rispondere alle critiche più feroci relativamente al vecchio nome vi sono state l’Australia e il Regno Unito, aree geografiche le cui infrastrutture per il 4G offrono frequenze differenti rispetto a quelle richieste per l’iPad.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità