Le autorità britanniche starebbero cercando di fare chiarezza riguardo ad una funzionalità introdotta nell’ultimo modello di iPad; si tratta del noto supporto per la connettività tramite 4G che avrebbe già creato qualche polemica in altre aree geografiche.
Il problema non starebbe comunque nel supporto stesso, questo infatti è effettivamente disponibile da parte del dispositivo, esso sarebbe invece relativo alle infrastrutture dei diversi paesi, che spesso non permettono i collegamenti in 4G, e nelle frequenze necessarie per la navigazione in LTE.
Ciò che si vorrebbe stabilire nel Regno Unito è il livello di qualità della comunicazione tra Apple e utenti riguardo alla possibilità o meno di utilizzare il 4G; l’azienda sta informado gli utenti del fatto che tale tecnologia potrebbe risultare inaccessibile?
La questione sarebbe al momento al vaglio dell’ASA (Advertising Standards Authority), da parte sua la Casa di Cupertino avrebbe già rassicurato gli utenti britannici sul fatto che non utilizzarà la leva del 4G per la promozione della sua "tavoletta magica".