back to top

Nuove regole per i commenti su YouTube

I responsabili della piattaforma per lo streaming video YouTube (proprietà di Mountain View) avrebbero deciso di modificare le policy e il sistema di gestione dei commenti; le nuove regole sembrerebbero essere più restrittive rispetto al passato e destinate ad evidenziare i contributi più rilevanti.

Tale iniziativa sarebbe mirata ad eliminare quanto più possibile e quanto più velocemente possibile lo spam, i commenti offensivi, le discussioni sfociate in sequele di insulti e tutti quegli interventi che i gestori del servizio avrebbero definito "evitabili" o "inutili".

In pratica, YouTube dovrebbe cominciare ad integrare Google+ come canale per la pubblicazione dei commenti, tale interazione dovrebbe diventare via via sempre più stretta in modo che alla fine tutti gli utenti che postano contributi debbano passare per il social network.

Sempre secondo i responsabili di YouTube, i commenti così come sono attualmente strutturati (tramite uno stile mutuato dai blog) starebbero ormai diventando obsoleti, la piattaforma vorrebbe invece incoraggiare lo svilupparsi di vere e proprie discussioni tra utenti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: nuovo Miniplayer e un timer per fermare lo streaming

YouTube ha recentemente introdotto una serie di nuove funzionalità...

YouTube: non stiamo rimuovendo “Salta annuncio”

Negli scorsi giorni alcuni utenti di YouTube hanno segnalato...

YouTube: spariscono più di 1 milione di brani musicali

Chi frequenta assiduamente YouTube, e soprattutto YouTube Music, si...

YouTube: NotebookLM riassume i video

Siete interessati all'argomento di un video di YouTube ma...

YouTube Premium aumenta i prezzi

YouTube Premium è una formula a pagamento che permette...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...
PubblicitÃ