back to top

Non piace (a tutti) la nuova grafica di YouTube

Una pioggia di critiche, questo è stato il primo risultato della decisione da parte di YouTube di modificare in modo sostanziale la grafica dei propri canali per il video streaming; i vertici del servizio non hanno però alcuna intenzione di ritornare sui propri passi.

A detta di YouTube, l’obiettivo delle modifiche al layout odierno sarebbe quello di evidenziare più efficacemente i contenuti uploadati dagli utilizzatori; già numerosi utenti utilizzano la nuova versione, quindi è improbabile che la migrazione programmata venga interrotta.

Dalle migliaia di critiche espresse tramite commenti postati nelle pagine del servizio stesso, emerge la preoccupazione degli utenti di dover affrontare una navigazione più difficile o semplicemente diversa da quella a cui sono ormai abituati.

A difesa di YouTube è possibile dire che difficilmente una modifica sostanziale alla grafica di un servizio Web ad alto traffico viene accolta da tutti in modo favorevole; probabilmente gli utenti avranno bisogno di un (si spera breve) periodo di adattamento al nuovo layout.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: nuovi strumenti contro i Deepfake

YouTube ha ufficializzato una collaborazione con la CAA (Creative...

YouTube: nuovo Miniplayer e un timer per fermare lo streaming

YouTube ha recentemente introdotto una serie di nuove funzionalità...

YouTube: non stiamo rimuovendo “Salta annuncio”

Negli scorsi giorni alcuni utenti di YouTube hanno segnalato...

YouTube: spariscono più di 1 milione di brani musicali

Chi frequenta assiduamente YouTube, e soprattutto YouTube Music, si...

YouTube: NotebookLM riassume i video

Siete interessati all'argomento di un video di YouTube ma...

YouTube Premium aumenta i prezzi

YouTube Premium è una formula a pagamento che permette...
Pubblicità