back to top

Nexus 4: se cade si fa male!

Il Nexus 4, dispositivo basato sulla versione 4.2 di Android e prodotto sulla base di un progetto di Mountain View, non sarebbe particolarmente resistente agli urti, lo dimostrerebbero alcuni crash test eseguiti in precedenza sull’iPhone ottenendo risultati non molto dissimili.

A subire i danni più ingenti in caso di caduta sarebbe in particolare la parte posteriore del device che è stata realizzata in vetro, un materiale particolarmente attraente dal punto di vista estetico ma che non si dimostrerebbe abbastanza resistente agli urti.

Il crash test sarebbe stato eseguito in ambito domestico e sarebbe consistito in una semplice caduta dall’altezza del piano di un normale tavolo fino ad un pavimento in legno duro; l’esito sarebbe stata una "frattura" non molto ampia ma sufficiente a certificarne la facilità di rottura.

E’ ben inteso che sarebbe eccessivo pretendere da device come smartphone e tablet una resistenza paragonabile a quella di un comune cellulare (tanto per fare un esempio); si sta parlando in ogni caso di apparecchi delicati che andrerebbero protetti con le apposite cover per godere del massimo livello di protezione possibile.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Aumento dei prezzi Netflix e WindTre: cosa cambia per gli utenti

Dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aggiornato i prezzi...

Nintendo Switch 2: tutto ciò che sappiamo sulla nuova console

Dopo sette anni dal debutto della Nintendo Switch, dispositivo...

USA: 1/4 degli studenti fa i compiti con ChatGPT

Secondo un sondaggio del Pew Research Center il 26%...

Grand Theft Auto VI costerà 100 dollari?

L'industria dei videogiochi sta affrontando diverse sfide tra costi...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Anche il Brasile vieta gli smartphone a scuola

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha...
Pubblicità