back to top

Nessun limite per Windows 7 Starter Edition

Aveva sucitato non poche polemiche la decisione di Microsoft di vendere la versione Starter Edition di Windows 7 ad un prezzo ridotto (tra l’altro non ancora dichiarato) ma con il limite di poter utilizzare non più di tre applicazioni alla volta sui notebook.

Tre applicazioni non sono poi tante, inoltre il limite inizialmente voluto da Redmond era sempbrato sin da subito anacronistico in un panorama informatico sempre più caratterizzato dal multitasking; fortunatamente Microsoft è tornata sui suoi passi e il limite è stato eliminato.

Ma le polemiche non sono ancora sopite, la starter Edition del prossimo sistema operativo Windows dovrebbe infatti integrare altre limitazioni come per esempio l’impossibilità di avviare il playbak dei filmati in DVD o l’accesso negato alla modalità che consente di utilizzare più descktop alla volta.

In realtà però i limiti non vengono imposti soltanto dalla tipologia di edizione, essa infatti è stata studiata per configurazioni hardware limitate che per natura non dovrebbero essere in grado di fornire risorse sufficienti per l’accesso a determinate funzionalità avanzate.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...
Pubblicità