back to top

Mozilla combatte le applicazioni buggate

La Fondazione Mozilla ha deciso di mettere a disposizione un "taglia" pari a 3 mila dollari che andranno a coloro che saranno in grado di rilevare della falle nelle applicazioni utilizzate dai servizi forniti dalla nota organizzazione per la promozione dell’Open Source.

I premi in denaro in cambio di bug non sono di certo una novità, l’iniziativa si ricollega ad un progetto promosso dalla stessa Fondazione ben 6 anni fa, denominata Security Bug Bounty Program, che inizialmente prevedeva una remunerazione pari a 500 dollari.

Per partecipare alla nuova edizione del programma sarà necessario rispettare alcune regole ferree, come per esempio il divieto di utilizzare strumenti automatici per la rilevazione di vulnerabilità; per assicurarsi la ricompensa tutto dovrà essere fatto "a manina".

Quello dei 3 mila dollari è soltanto un tetto massimo, premi corrispondenti a cifre inferiori verranno distribuiti sulla base della gravità del bug rilevato; naturalmente le falle che permettono attacchi cross-site scripting e denial-of-service sono i più ricercati.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...

Firefox 120

Gli sviluppatori della fondazione Mozilla hanno reso disponibile Firefox...

Firefox scova le recensioni false con l’AI

La fondazione Mozilla, organizzazione non profit che distribuisce il...

Thunderbird: con la versione 115 cambierà tutto

La versione 115 di Thunderbird dovrebbe rappresentare una vera...

I PDF si editano su Firefox

Dal punto di vista degli utilizzatori la novità più...

Firefox Relay: alias per i numeri di telefono

La fondazione Mozilla ha lanciato un servizio di protezione...
Pubblicità