Il marketplace dedicato a Windows Phone 7 dalla Casa di Redmond è ancora piccolo ma ha tanta voglia di crescere, per adesso Microsoft festeggia l’inserimento nella piattaforma della millesima applicazione; i numeri già raggiunti dagli store per Android e iOs sono ancora lontani.
Per fare un esempio, è possibile evidenziare come nelle scorse ore il marketplace di Android abbia ragiunto le 100 mila Apps pubblicate, ma il confronto è ingeneroso perché Whindow Phone 7 ha raggiunto la sua versione definitiva solo di recente.
Un confronto più calzante è invece quello tra l’ultimo sistema operativo di Redmond e il precedente Winodws Mobile 6.5, per il quale la millesima applicazione era stata resa disponibile soltanto mesi e mesi dopo il rilascio della prima release stabile.
Sul marketplace di Microsoft sono presenti sia applicazioni gratuite che a pagamento, da notare come, tra le prime, le più scaricate siano quelle utilizzabili per visualizzare video su YouTube e per connettersi al proprio profilo su Facebook.