back to top

Milioni di account violati su Zappos

I server di Zappos, uno dei più grandi negozi on line tra quelli dedicati all’abbigliamento e alle calzature, sarebbero stati recentemente interessati da un attacco informatico che avrebbe portato alla violazione di alcuni milioni di account registrati.

Zappos

Il portafoglio clienti dello store on line, controllato Amazon dal 2009, dovrebbe aggirarsi intorno alle 24 milioni di unità, per molti di essi dovrebbero essere in pericolo alcuni dati personali, come per esempio l’indirizzo email e quello d’abitazione, non sarebbero invece a rischio i numeri di carta di credito.

Non vi sarebbe poi alcun pericolo per gli account condivisi tra il servizio Zappos e la piattaforma Amazon, questi ultimi sarebbero infatti gestiti dalla seconda e verrebbero archiviati su server esterni che fortunatamente non avrebbero subito alcun attacco.

I tecnici di Zappos sarebbero comunque intervenuti tempestivamente, l’attacco avrebbe infatti avuto luogo nel corso dell’ultimo fine settimana e per porre rimedio ad esso sarebbero state immediatamente resettate tutte le password degli account potenzialmente coinvolti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Haul è l’alternativa a Temu

Amazon ha lanciato da poche ore una nuova sezione,...

Amazon: consegne in giornata in 4 nuove città

Amazon Italia ha deciso di ampliare il suo servizio...

Prime Video: aumenta la pubblicità nei contenuti

Nel 2024, gli abbonati a Prime Video con il...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalità dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...
Pubblicità