back to top

Microsoft: non utilizzate Chrome, traccia gli utenti

Ennesimo episodio della "saga" di Scroogle, la campagna informativa creata dalla Casa di Redmond per rendere noti agli utenti quelli che (a suo parere) sarebbero i problemi correlati all’utilizzo dei servizi di Google, in particolare per quanto riguarda i rischi per la privacy.

L’ultimo bersaglio degli uomini marketing di Microsoft sarebbe stato Chrome, il browser sviluppato nei laboratori di Mountain View, quest’ultimo non adrebbe utilizzato perché rappresenterebbe un canale per il monitoraggio degli utenti; da questo punto di vista Internet Explorer risulterebbe molto più sicuro.

Il CEO di Big G Larry Page, recentemente intervenuto durante il Google I/O 2013, pur non pronunciando mai il nome dell’azienda capitanata da Steve Ballmer avrebbe effettuato un vago riferimento alle "stupidaggini" diffuse dalla concorrenza a suo danno.

E’ da sottolineare che, da parte sua, neanche la Microsoft avrebbe fatto un riferiemento ad Internet Explorer come soluzione preferibile in sostituzione di Google Chrome, ma le finalità dell’ultimo Scroogle apparirebbero altrettanto chiare di quello dedicato tempo fa a Gmail per "suggerire" OutLook come alternativa.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Chrome su Android semplifica la gestione delle schede duplicate

Google Chrome sta introducendo una nuova funzionalità per Android...

Chrome rileva i siti scam con l’AI

Nelle scorse ore Google ha introdotto una nuova funzionalità...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Dia: un browser AI dai creatori di Arc

The Browser Company, già nota per il suo browser...
Pubblicità