back to top

Microsoft contro Gmail per la privacy

Redmond continua la sua battaglia senza esclusione di colpi per sottrarre utenti a Mountain View nel mercato della gestione della posta elettronica su Webmail, l’ultima iniziativa in questo senso prende il nome di "Don’t get scroogled by Gmail" (dove "scroogled" nasce dall’unione di scrooge, taccagno, e Google).

L’idea di base di questa campagna sarebbe quella di attirare quanti più iscritti possibili su OutLook.com puntando sul fatto che il gruppo capitanato da Larry Page non rispetterebbe sufficientemente la privacy degli utilizzatori e non li informerebbe sul trattamento dei loro dati.

Per dar forza a questa posizione, Microsoft partirebbe da una rilevazione secondo la quale ben il 70% degli utenti Gmail non sarebbe a conoscenza dell’analisi della posta effettuata dal servizio, mentre il 90% di essi, una volta resi consapevoli, non la approverebbero.

Stefan Weitz, responsabile della Online Services Division di Big M, avrebbe affermato che su OutLook.com la privacy degli utenti non sarebbe in vendita; da parte sua Google avrebbe risposto che nessun occhio umano spierebbe la posta su Gmail.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft 365 Copilot non userà più l’AI di OpenAI?

Microsoft sta ampliando le capacità del suo assistente AI,...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

Windows 11 migliora l’indicatore della batteria

Microsoft ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Windows...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...
Pubblicità