back to top

Microsoft lancia Office 365

Microsoft ha presentato la nuova versione della sua suite di applicazioni per l’Office Automation, denominata questa volta Office 365, che propone una nuova formula per la fruizione basata sul cloud computing e sul noleggio in luogo dell’acquisto della licenza.

La suite integra anche SharePoint Online, Exchange Online e Lync Online, di fatto rappresenta un servizio sostitutivo della Business Productivity Office Suite precedentemente offerta dalla Casa di Redmond per la produttività in ambiente enterprise.

Più che come una raccolta di software, Office 365 si presenta in pratica come una Web application, per utilizzarla basterà pagare un canone mensile dal prezzo abbastanza modico e probabilmente pensato per le piccole e piccolissime aziende: 5,25 Euro.

La Microsoft ha formulato delle soluzioni pensate anche per la Pubblica Amministrazione e le aziende di grandi dimensioni con canoni fino a 20 Euro mensili; in ogni caso per la fruizione del servizio non è previsto alcun costo di setup.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...
Pubblicità