Con l’arrivo della primavera in genere tutte le principali aziende dell’High Tech organizzano dei grandi appuntamenti dedicati agli sviluppatori e anche le prossime edizioni di eventi come il Google I/O, previsto per maggio, e la Apple WWDC (Worldwide Developers Conference), in giugno, dovrebbero tenersi regolarmente anche se completamente online o quasi.
Quest’anno (salvo sorprese) niente F8
Con tutta probabilità invece Menlo Park rinuncerà all’appuntamento F8 per motivazioni ricollegate alle esigenze di ricollocamento dei propri asset e alle nuove strategie aziendali, come è noto infatti Mark Zuckerberg ha confermato di volersi concentrare sul Metaverso in occasione del rebrand che vide l’abbandono dello storico marchio Facebook Inc. in favore di Meta.
Meta si concentra sul Metaverso: arriveranno eventi dedicati
A tal proposito è utile ricordare come la compagnia abbia deciso di consacrare un investimento pari a ben 10 miliardi di dollari per l’implementazione del Metaverso, a ciò dovrebbero aggiungersi non meno di 10 mila nuove assunzioni (concentrate soprattutto in Europa) per reclutare dipendenti altamente specializzati in soluzioni basate su AR e VR.
Come sottolineato da Diego Duarte Moreira, Director Products & Partnerships presso Meta, il Metaverso dovrebbe essere al centro di due nuovi eventi che si terranno nei prossimi mesi. Tra questi ultimi vi dovrebbe essere anche quello intitolato Conversations, fissato per il 19 maggio 2022 e incentrato sulla messaggistica aziendale.
Facebook Connect sembra confermato
Insomma, almeno per quest’anno la F8 non dovrebbe avere luogo, Menlo Park ha altre priorità. E’ invece prevedibile che la compagnia non sia disposta a rinunciare ad un altro appuntamento, il Connect, che dovrebbe tenersi nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno e sarà sicuramente occasione per esporre tutte le ultime novità riguardanti il Metaverso.