back to top

Massimo Marchiori lascia Volunia

Massimo Marchiori, cioè l’informatico che più di ogni altro ha fortemente promosso il motore di ricerca sociale Volunia, avrebbe deciso di lasciare il progetto, non ne sarà più quindi il direttore tecnico, inoltre non fornirà più alcun contributo alla sua implementazione.

Tale presa di posizione sarebbe dovuta a dinamiche interne al gruppo che fa capo a Volunia, la posizione di Marchiori sarebbe quella di privilegiare il lato tecnico piuttosto che quello economico, sembrerebbe però che non tutti coloro che partecipano al progetto condividano la stessa opinione.

E’ da sottolineare il fatto che Marchiori non è l’Amministratore Delegato di Volunia e non ne avrebbe quindi il pieno controllo, questo nonostante la sua sia probabilmente la faccia più conosciuta tra quelle dei vari compagni d’avventura nello sviluppo di quello che prometteva di essere un search engine rivoluzionario.

Motivando le sue decisioni (che al momento non sarebbero definitive), Marchiori avrebbe sottolineato di non essere interessato ad arricchirsi con la sua creatura, l’obiettivo sarebbe invece quello di contribuire alle sorti del nostro Paese con uno stimolo all’innovazione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

L’Australia vieta i social ai minori di 16 anni

Le autorità di Canberra hanno approvato una legge che...

Smartphone: in arrivo le batterie da 8.000 mAh?

Secondo un recente leak riportato da Android Authority Realme...

Ghost Tap: un nuovo pericolo per le carte di credito

Gli esperti di sicurezza di ThreatFabric hanno scoperto di...

UNESCO: gli influencer diffondono fake news

L'UNESCO ha lanciato un allarme sulla necessità urgente di...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Perplexity: lo shopping online si fa con l’AI

Perplexity ha lanciato una nuova funzionalità progettata per trasformare...
Pubblicità