back to top

La Marvel si butta sulla realtà aumentata

La Marvel Infinite Comics, cioè l’editore di comic books storici come per esempio quelli dedicati a supereroi quali Spider-Man, X-Men, Capitan America e i Fantastici Quattro, utilizzerà le più moderne tecnologie legate al mobile per promuovere le proprie pubblicazioni.

L’idea sarebbe quella di riproporre le proprie saghe storiche corredandole di contenuti extra e rendendole ancora più avvincenti grazie all’uso delle tre dimensioni e della realtà aumentata; le apposite Apps per Android e iOS sarebbero già pronte per l’installazione.

La Marvel avrebbe così in progetto di lanciare il nuovo servizio contestualmente alla disponibilità della pubblicazione intitolata "Avengers vs X-Men", quest’ultima potrà essere letta godendo di contenuti in sovraimpressione fruibili attraverso realtà aumentata messa a disposizione grazie alla tecnologia Aurasma.

Dopo un lungo periodo di declino dovuto all’introduzione di nuovi media per l’intrattenimento, il settore dei comic books ha trovato nuova linfa grazie alla trasposizione cinematografica in grande stile di alcuni dei suoi personaggi più amati, ora le nuove tecnologie potrebbero divenire degli alleati indispensabili per il futuro di questo mercato.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Bluesky: un piano a pagamento per la monetizzazione

Bluesky, piattaforma di microblogging decentralizzata che ha recentemente conquistato...

Aurora: la AI di X crea immagini con Grok

X ha annunciato l'imminente rilascio di Aurora, un generatore...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...
Pubblicità