back to top

Mac Os X più sicuro con Kaspersky

Sono ormai passati i tempi in cui i computer della Apple erano un prodotto talmente di nicchia dall’essere al riparo dai pericoli di malware, trojan e infezioni varie; ora i dispositivi basati su Mac Os X sono molto più diffusi e hanno attirato l’attenzione dei virus writers.

Dall’esigenza di garantire una maggiore protezione è nata quindi una partnership tra la casa di Cupertino e la russa Kaspersky, società specializzata nella fornitura di soluzioni per la sicurezza dei sistemi a cui è stato affidato il compito di rendere più sicuri i terminali Apple.

Il lavoro della Kaspersky dovrebbe essere basato in particolare sulla consulenza, Mac Os X presenterebbe infatti numerose criticità che soltanto un’opera di analisi approfondita da parte di esperti potrebbe identificare e risolvere con gli strumenti adatti.

In futuro Tim Cook e soci dovrebbero avere sempre più bisogno di strumenti a tutela delle proprie piattaforme, attualmente iOS non è particolarmente coinvolto da infezioni pericolose, ma anche per questo sistema operativo mobile sarebbe solo questione di tempo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

Winos4.0 sfrutta App di Gaming per controllare Windows

Alcuni cybercriminali starebbero sfruttando applicazioni legate ai videogiochi per...

FakeUpdate dei browser per installare il malware WarmCookie

Un nuovo attacco informatico basato sulla tecnica del FakeUpdate...

Kaspersky: gli antivirus spariscono dal Play Store

Nel corso dell'ultimo fine settimana, Google ha rimosso le...

Sparisce Kaspersky ma compare UltraAV

Stando a diverse segnalazioni effettuate da utenti statunitensi, nei...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...
Pubblicità