back to top

Lumia 610, un Windows Phone da 189 dollari

Il Mobile World Congress di Barcellona porta con sè, tra le altre novità, anche il Nokia Lumia 610, nuovo modello (molto più economico) della gamma basata sulla collaborazione con Microsoft della quale fanno già parte il Lumia 900, 800 e 710; prezzo di vendita: 189 Euro.

Nokia Lumia 610

La dotazione tecnica del nuovo dispositivo non è di certo paragonabile a quella dei suoi "fratelli maggiori" ma è comunque di buon livello: display LCD touchscreen capacitivo con diagionale da 3.7 pollici e una risoluzione pari a 800*480 pixel.

Per la connettività, il device presenta un modulo di tipo HSDPA che consentirà di utilizzare al meglio il segnale proveniente dalle reti a 7.2 Mbps, non manca naturalmente il supporto per il Wi-Fi; lo smartphone integra anche una memoria fisica non espandibile da 8 Gb.

Gestito tramite il sistema operativo mobile Windows Phone in versione 7.5 (nome in codice "Mango"), il Lumia 610 presenta anche una buona dotazione predefinita di applicazioni dedicata in particolare alla geolocalizzazione, alla musica e alla navigazione satellitare.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nokia: fino a 10 mila licenziamenti in 2 anni

Nokia, società finlandese un tempo leader nel settore dei...

IoT: aumentano gli attacchi contro gli oggetti connessi

Stando ai dati contenuti nel "Nokia Threat Intelligence Report",...

Nokia cerca un acquirente?

I vertici della Nokia starebbero valutando alcune alternative per...

T-Mobile e Nokia: 3.5 miliardi per il 5G

Nokia e T-Mobile avrebbero recentemente siglato un accordo finalizzato...

Microsoft: mobile sì ma per il business

La Casa di Redmond avrebbe deciso di rivedere completamente...

Microsoft licenzia 1.850 ex lavoratori di Nokia

L'avventura della Casa di Redmond nel settore mobile non...
Pubblicità