back to top

LiveLeak non è su Gooogle… ma la colpa è sua!

LiveLeak.com è un sito molto noto che sullo stile di YouTube deve il suo successo ai filmati uploddati dagli utenti. Il portale gode di circa mezzo milione, dicasi mezzo milione, di viste al giorno ma… non è indicizzato da Google.

Oltre a far crollare tutte le convinzioni riguardo alla supposta necessità di stare nelle prime pagine del motore di ricerca più grande del Mondo per avere successo, la mancata indicizzazione del sito ha fatto gridare al complotto sia i proprietari del servizio di video-sharing che i suoi estimatori. Google non indicizzava LiveLeak.com per levarsi di torno un possibile concorrente?

La situazione stava diventando grave, tanto che gli stessi gestori del sito avevano distribuito una video-intervista/denuncia contro il collosso di Mountain View. I ragazzi di LiveLeak avevano però preso una gigantesca cantonata…

Nessun complotto, nessuna concorrenza sleale. Alla base della mancata indicizzazione vi era semplicemente un comune file robot.txt utilizzato per evitare l’azione dei crawler dei motori di ricerca che di fatto impetiva allo spider di Google di trovare LiveLeak.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

L’Australia vieta i social ai minori di 16 anni

Le autorità di Canberra hanno approvato una legge che...

Smartphone: in arrivo le batterie da 8.000 mAh?

Secondo un recente leak riportato da Android Authority Realme...

Ghost Tap: un nuovo pericolo per le carte di credito

Gli esperti di sicurezza di ThreatFabric hanno scoperto di...

UNESCO: gli influencer diffondono fake news

L'UNESCO ha lanciato un allarme sulla necessità urgente di...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Perplexity: lo shopping online si fa con l’AI

Perplexity ha lanciato una nuova funzionalità progettata per trasformare...
Pubblicità