Il colosso sudcoreano LG ha deciso di approfittare del palcoscenico del CES 2014 di Las Vegas per presentare alcuni suoi nuovi prodotti; tra di essi monitor e display dalle curve pronunciate ed elettrodomestici in grado di interagire con gli utenti via chat ed SMS.
Ma non basta, i nuovi televisori dell’azienda asiatica integreranno nativamente il sistema operativo WebOS (progettato a suo tempo dalla Palm), essi consentiranno di visualizzare contenuti messi a disposizione da Netflix in formato UltraHD.
Da segnalare anche la presentazione una Tv Led curvo da 105 pollici in formato 21:9 e quella di un dispositivo televisivo con schermo Oled (naturalmente curvo e in 4 k) da 77 pollici, quest’ultimo comunque non dovrebbe essere disponibile per la vendita prima del prossimo mese di giugno.
Sul fronte delle wereable technologies LG ha lanciato il suo LifeBand Touch (simile al FuelBand della Nike), un braccialetto anch’esso dotato di display Oled e arricchito con delle cuffie utili per monitorare la frequenza cardiaca e l’ascolto di musica in formato digitale.