Il colosso orientale Lenovo avrebbe deciso di commercializzare un tablet basato sul sistema operativo Windows 8 della Casa di Redmond, tale dispositivo dovrebbe essere disponibile sul mercato prima di qualsiasi altro gestito attraverso la stessa piattaforma.
La notizia potrebbe preoccupare innanzitutto la Nokia, quest’ultima ha infatti recentemente confermato di essere già al lavoro per produrre entro la fine 2012, o al massimo entro l’inizio del prossimo anno, un proprio tablet Windows 8 in collaborazione con Microsoft.
La strategia della Lenovo appare chiara: non è sicuro che un tablet basato sulla piattaforma di Ballmer e soci possa concorrere con l’iPad, per cui sarebbe necessario garantirsi da subito, e cioè prima degli altri, la quota di mercato forse ristretta che Windows 8 potrebbe assicurarsi.
Il gigante asiatico avrebbe già definito il periodo in cui effettuare i lancio commerciale del nuovo dispositivo, esso dovrebbe infatti essere disponibile negli scaffali dei negozi entro il prossimo ottobre.