back to top

L’AGCM sorveglia Groupon

L’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) avrebbe dato vita ad un procedimento a carico della piattaforma per gli acquisti di gruppo Groupon; ciò significa che le attività del portale potrebbero essere costantemente monitorate dalla stessa Authority.

L’iniziativa del Garante sarebbe una diretta conseguenza delle segnalazioni pervenute da alcune associazioni per la difesa dei diritti dei consumatori (tra di esse Altroconsumo e lo Sportello Europeo Consumatori) e da circa 600 utenti privati che avrebbero agito in autonomia.

Cittadinanzattiva, una delle organizzazioni le cui pressioni avrebbero dato vita al provvedimento, avrebbe calcolato che la mancanza di una regolamentazione chiara riguardo all’utilizzo dei coupon porterebbe alla presentazione di una nuova denuncia al giorno.

Ora l’AGCM dovrebbe verificare l’eventuale esistenza di pratiche commerciali scorrette, il livello del controllo di qualità sulle offerte proposte e la capacità da parte del servizio di assistenza clienti di Groupon di gestire i reclami da parte degli utenti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Booking.com: dati sensibili a rischio per un errore di battitura

Come riportato da ArsTechnica, di recente sarebbe emerso che...

OpenAI lancia Sora per creare video con l’AI

OpenAI ha lanciato Sora, il suo modello di intelligenza...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

IT Wallet su App IO per tutti

IT Wallet è una feature dell'App IO che funge...

Dia: un browser AI dai creatori di Arc

The Browser Company, già nota per il suo browser...

Windows 11: installazione manuale senza requisiti minimi

Microsoft ha recentemente aggiornato le linee guida per l'installazione...
Pubblicità