back to top

L’advertising online continua a crescere

Giunge una prima buona notizia dallo IAB Forum 2013 di Milano, attualmente il settore dell’advertising in Rete sarebbe in crescita con numeri incoraggianti, tale tendenza dovrebbe proseguire anche durante il prossimo anno con un ulteriore incremento dell’8.5%.

Un fenomeno a cui si starebbero adeguando anche le imprese italiane (come al solito più lentamente rispetto alla media complessiva), a testimoniarlo vi sarebbe un investimento pari a 1,53 miliardi di euro che corrisponderebbe ad un +7.7% rispetto al 2012.

Ad oggi però le attività economiche del nostro Paese non riuscirebbero a sfruttare pienamente l’intera platea del Web italiano che, attualmente, conterebbe non meno di 27,7 milioni di utenti su base mensile e almeno 13,7 milioni di utenti giornalieri.

Un’ulteriore occasione che le aziende della Penisola dovrebbero sfruttare quanto prima è relativa al display advertising per i dispositivi mobili; la media europea delle connessioni tramite smartphone e tablet sarebbe infatti pari al 37% contro i 41 punti percentuali della media italiana.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Se usi DeepSeek negli Stati Uniti rischi 20 anni di carcere

Il senatore repubblicano del Missouri, Josh Hawley, ha presentato...

Windows 11: Microsoft sconsiglia l’installazione su PC datati

È possibile installare Windows 11 in un PC che...

Meta: non rilasceremo AI pericolose

In un nuovo documento intitolato "Frontier AI Framework", Meta...

Valditara: insegnare informatica dalle elementari

L'informatica potrebbe presto diventare una nuova materia nelle scuole...

OpenAI vuole produrre robot e gioielli AI?

OpenAI, l'azienda a cui si deve il chatbot ChatGPT,...

Apple contro la UE dopo la prima app per soli adulti su iPhone

I vertici di Apple hanno espresso preoccupazione per la...
Pubblicità