back to top

iTV: per piacere e non per soldi

Secondo alcune indiscrezioni recentemente circolate, il progettato rinnovo della Apple Tv da parte della Casa di Cupertino che dovrebbe portare alla creazione di iTV non rientrerebbe all’interno di una strategia economica, ma in un semplice espediente di marketing.

Steve Jobs e soci sarebbero infatti convinti che la iTV non sarebbe un buon veicolo per eventuali ritorni economici, il suo mantenimento e la sua riprogettazione potrebbero però servire come un’immobilizzazione in grado di valorizzare l’immagine della Apple.

L’iTV potrebbe aiutare a vendere qualche iPhone e qualche iPad in più, l’investimento necessario non è estremamente pesante per cui sembra che all’interno della pianificazione aziendale di Cupertino il gioco possa valere più di una candela.

Lo stesso grande capo Steve Jobs avrebbe affermato che a suo parere la iTV diventerà malto probabilmente un prodotto dedicato ad un pubblico abbastanza ristretto, i telespettatori sarebbero infatti ancora ben lontani dall’abbandonare la TV tradizionale in favore dei contenuti distribuiti in Rete.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità