back to top

Gli italiani spendono in media 207 euro l’anno sui siti di e-commerce

Secondo l’indagine denominata "E-commerce Consumer Behaviour Report 2011" condotta da ContactLab e Netcomm, ogni Italiano spenderebbe in media 207 Euro acquistando prodotti da piattaforme per il commercio elettronico; le ore notturne sarebbe quelle preferite per comprare in Rete.

Effettuando un sondaggio su un campione composto da 62 mila utenti, i dati emersi indicherebbero una media di 7 acquisti annui per ciascun utente, ogni transazione avrebbe un costo medio di 29,5 Euro, da qui i 207 Euro sborsati annualmente da ciascun Italiano per le spese on-line.

Milano, Roma e Torino sarebbero le capitali dell’e-commerce per il nostro Paese, tra queste tre grandi città il capoluogo lombardo si segnalerebbe anche per un’altra caratteristica, infatti sarebbe l’unica in cui sono le donne a frequentare più assiduamente i siti per il commercio elettronico.

Per quanto riguarda i sistemi di pagamento utilizzati, oltre la metà degli acquirenti (il 53%) si affiderebbe alla propria carta di credito o prepagata, il 12% utilizzerebbe la piattaforma PayPal mentre appena il 3% preferirebbe il metodo del contrassegno.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI: l’agente AI Operator sta arrivando

OpenAI si starebbe preparando a lanciare Operator, un agente...

Piracy Shield: meno pirati ma gli abbonati non aumentano

Nel febbraio 2024 l'Italia ha introdotto il sistema Piracy...

WhatsApp: nuova attacco spear-phishing basato sui codici QR

Il team di Microsoft Threat Intelligence ha registrato un...

Il primo ransomware compie 35 anni

35 anni fa, tra dicembre 1989 e gennaio 1990,...

Samsung Galaxy S25: tutte le anticipazioni sulle specifiche

A pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Samsung...

Trump lancia la sua crypto moneta: un boom da 13.000% in poche ore

Nel corso del fine settimana, la nuova criptovaluta “$...
Pubblicità