back to top

Gli Italiani si connettono più dal mobile che dal PC

Secondo i dati resi noti da Audiweb nel corso dello "Iab Seminar" tenutosi nella sede del Sole 24 Ore di Milano, a marzo 2014 gli internauti italiani attivi su base mensile sarebbero stati circa 25 milioni e di età compresa tra i 18 e i 74 anni, (19.8 milioni nella media giornaliera).

Nello specifico, coloro che accedono ad Internet tramite dispositivi mobili, come per esempio smartphone e tablet, sarebbero circa 17.2 milioni contro i 24 milioni che si connetterebbero alla Rete utilizzando il classico Pc (si esso desktop o laptop).

Però, analizzando in modo più approfondito i dati relativi alla sola giornata media, si scoprirebbe che invece i device mobili sarebbero già riusciti a superare i PC, parliamo infatti di un’utenza composta da ben 14.5 milioni di utenti contro non più di 12.5 milioni.

Medesimo discorso per quanto riguarda coloro che utilizzano quasi esclusivamente uno specifico dispositivo invece di un altro, in questo caso avremmo che 7.4 milioni di nostri connazionali preferiscono adottare uno smartphone contro i 5.2 milioni che ancora privilegiano i PC.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione...

TikTok: Trump invita Musk ed Ellison ad acquisirlo

Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Sam Altman: l’AGI è ancora lontana

Sam Altman, il CEO di OpenAI, ha recentemente invitato...

WhatsApp: aggiornamenti di stato anche su Facebook e Instagram

Meta ha annunciato che gli utenti di WhatsApp avranno...
Pubblicità