back to top

Italiani ed e-commerce

Gli Italiani non si fidano ancora abbastanza del commercio elettronico; lo dicono i dati messi a disposizione dal Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Nielsen-NetRatings.

Si pensi soltanto che durante l’anno passato il giro d’affari è stato superiore di appena il 6% rispetto a quello del 2006; in Gran Bretagna la crescita è stata invece enormemente più alta, fino a superare il 76%.

Gli unici settori che presentano incrementi sostanziali sono quelli legati alle vacanze e all’elettronica di consumo, per il resto vuoi la paura di fregature, vuoi lo scarso utilizzo di mezzi elettronici per il pagamento, siamo ancora molto lontani dai livelli degli altri paesi europei.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

GenCast: l’AI di Google per le previsioni meteo

DeepMind, la divisione di intelligenza artificiale di Google, ha...

Google: le ricerche degli Italiani nel 2024

Il 2024 è stato un anno ricco di eventi,...

Windows 11: un pulsante per le emoji nella barra delle applicazioni

Microsoft sta testando una nuova funzionalità per il sistema...

Social media: la California chiede delle “etichette”, come per le sigarette

La California potrebbe diventare il primo stato degli Stati...

Bitcoin sfonda il muro dei 100 mila dollari

Il 5 dicembre 2024 Bitcoin ha raggiunto per la...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...
Pubblicità