back to top

iPhone migliora il supporto per Facebook

E’ arrivata alla terza release l’applicazione che permette agli utenti dello smartphone Apple iPhone di consultare e utilizzare il proprio profilo su Facebook direttamente tramite il noto dispositivo portatile; le novità rispetto alle due versioni precedenti non sono poche.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente tramite il negozio on line App Store, gli utilizzatori potranno immeditamente accorgersi dei cambiamenti messi a disposizione dalla distribuzione numero 3 grazie ad un’interfaccia grafica ridisegnata e migliorata in modo sostanziale nell’aspetto grafico.

Quello che era soltanto un client per la consultazione del social network, è ora un programma completo che mette a disposizione dei collegamenti a tutte le funzioni principali fornite da Facebook; gli sviluppatori sembrano aver concentrato i loro sforzi in particolare sull’usabilità.

Tutte le icone per l’accesso alle diverse funzioni del social network potranno essere attivate tramite lo schermo touch screen, inoltre, il programma consente di visualizzare le pagine in modalità panoramica tramite una rotazione orizzontale dello schermo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...
Pubblicità