back to top

iPhone: bloccata la produzione del clone cinese

La Casa di Cupertino è riuscita a bloccare la produzione del Meizu M8, un "clone made in China" dello smartphone iPhone che la Apple ha sempre osteggiato data la sua eccessiva somiglianza con il proprio dispositivo mobile; Steve Jobs e soci riusciranno anche a bloccare la vendita dall’M8?

Secondo quanto affermato dall’amministratore delegato di Meizu, l’azienda asiatica è in grado di porre fine alla produzione del suo smartphone, ma sul mercato sono presenti ancora numerosi pezzi per i quali sarà impossibile intervenire in modo da impedirne la vendita.

Per Maizu potrebbero presto esserci alcuni problemi a carico dei bilanci aziendali, infatti per Dicembre era stata stabilita la data di rilascio del modello M9; a questo punto, dato il precedente, è probabile che Cupertino riesca a bloccare la produzione anche dell’ennesimo clone.

In verità Maizu si starebbe già muovendo per recuperare il terreno perduto con una migrazione di massa dei propri dispositivi verso il sistema operativo Android, ma è logico pensare che la vera svolta potrebbe arrivare soltanto con una sostanziale modifica del design.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

Condivisione diretta di file tra iPhone e PC Windows

Nelle scorse ore Microsoft ha annunciato l'introduzione di una...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

Apple Intelligence sarà sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...
Pubblicità