Secondo recenti indiscrezioni, il colosso Intel sarebbe intenzionato a commercializzare due tablet, uno da 599 dollari e l’altro da 899 dollari, che dovrebbero essere gestiti tramite sistema operativo Windows 8 con interfaccia grafica touch Metro.
Il rumor è ovviamente interessante, ma non ha mancato di suscitare più di una perplessità; i prezzi associati a questi potenziali dispositivi sarebbero infatti eccessivamente alti; davvero la Intel avrebbe intenzione di sfidare la Apple proponendo dei device più cari dell’iPad?
Un’inziativa del genere potrebbe non essere favorevole per il gigante dei semiconduttori, per quanto riguarda Microsoft invece, il recentemente annunciato supporto di Windows 8 per le architetture ARM potrebbe aprire le porte a numerose alternative.
La casa di Redmond potrebbe, infatti, approfittare di questa caratteristica del suo OS per richiedere alla Intel di abbassare il prezzo previsto per i due nuovi tablet, oppure semplicemente rivolgersi a concorrenti come Nvidia o Qualcomm per stringere accordi commerciali più vantaggiosi in grado di garantire la produzione di prodotti economicamente più appetibili.