back to top

iKamasutra sparisce dall’App Store

iKamasutra è un’applicazione per dispositivi mobili ispirata all’opera più importante della letteratura sanscrita tra quelle dedicate all’amore; in essa, e in modo graficamente molto casto, venivano riportate le varie posizioni sessuali descritte nel noto testo millenario.

Tale App era disponibile sul market place mobile della Casa di Cupertino dal 2008 riscuotendo un grande successo certificato da 13 milioni di download; poi, improvvisamente, il 20 febbraio scorso è sparita (o meglio, è stata fatta sparire) dall’Apple Store.

Passato meno di un mese, il 14 marzo 2012 iKamasutra è stato rimosso anche dal Google Play Store; contattata l’assistenza di Apple, lo sviluppatore avrebbe scoperto che l’eliminazione era dovuta all’icona della App ritenuta troppo "esplicita".

Ricreata l’icona utilizzando una grafica più "castigata", l’informatico non sarebbe comunque riuscito a far rientrare la sua applicazione nell’App Store, mentre per quanto riguarda il marketplace di Android l’esito sarebbe stato più fortunato; la stessa App è presente anche negli store di Amazon e Redmond.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Play: un giudice USA obbliga Google ad aprire alla concorrenza

Lunedì, un tribunale federale della California ha emesso una...

Aptoide prepara uno store alternativo all’App Store

Aptoide è uno dei più popolari marketplace alternativi a...

AltStore PAL: arriva l’alternativa all’App Store

AltStore PAL è un marketplace di applicazioni per iOS...

USA: la Camera approva il ban di TikTok

Negli Stati Uniti, la Camera dei Rappresentanti ha approvato...

Apple: i requisiti per distribuire App al di fuori dell’App Store

La Casa di Cupertino ha chiarito il funzionamento alcuni...

Netflix blocca i pagamenti tramite App Store

Il colosso dello streaming video on demand Netflix ha...
Pubblicità