back to top

IE 9 è in beta

E’ finalmente disponibile la prima beta del programma di navigazione Internet Explorer versione 9, la release è stata accolta immediatamente in modo positivo dalla comunità di utilizzatori per via degli evidenti miglioramenti rispetto alle versioni precedenti.

IE 9 si è già dimostrato un programma veloce e stabile, nonostante i probabili bug ancora presenti in quella che per ora è ancora una versione di prova, anche l’interfaccia è stata migliorata grazie ad un’opera di ripulitura mirata ad incrementarne l’usabilità.

Il browser della Casa di Redmond sembra ora seguire la moda dominante (sul modello di Chrome) che vuole i programmi per la navigazione dotati di un’interfaccia minimalista dove tutto deve essere immediatamente a portata di mano.

IE 9 è e sarà disponibile unicamente per Windows Vista e Windows 7, i fedelissimi di Windows Xp non potranno provarlo senza un upgrade alle piattaforme successive; per approfondimenti relativi alle sue caratteristiche Microsoft ha prodotto un apposito filmato di presentazione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Raspberry Pi 500: un computer in una tastiera

La Raspberry Pi Foundation ha annunciato il lancio del...

Bluesky: un piano a pagamento per la monetizzazione

Bluesky, piattaforma di microblogging decentralizzata che ha recentemente conquistato...

Aurora: la AI di X crea immagini con Grok

X ha annunciato l'imminente rilascio di Aurora, un generatore...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...
Pubblicità