back to top

I (grandi) numeri di YouTube

Secondo quanto dichiarato recentemente da alcuni portavoce di Mountain View intervistati dalla Reuters, il servizio per il video streaming YouTube continuerebbe a crescere sia in termini di traffico di utenti che di numero di video visualizzati.

Secondo i dati messi a disposizione dalla stessa proprietà, la piattaforma registrerebbe al momento circa 4 miliardi di filmati visualizzati quotidianamente, per quanto riguarda l’upload verrebbero invece caricate circa 60 ore di nuovi video ogni minuto.

Relativamente alla monetizzazione, sarebbero circa 3 miliardi i filmati visti settimanalmente che permettono a Mountain View di produrre ricavi dal servizio; un numero apparentemente alto ma che andrebbe confrontato con quello molto più alto dei video visualizzati nello stesso periodo di tempo.

La maggior parte degli introiti prodotti da YouTube deriverebbe naturalmente dall’advertising on line, il servizio, acquistato da Google nel 2006 per 1,65 miliardi, si conferma ancora una volta come la più grande realtà della Rete nel settore dello streaming video.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: aumentano gli annunci pubblicitari lunghi e non skippabili

In questi giorni YouTube, piattaforma di streaming video di...

YouTube: nuovi strumenti contro i Deepfake

YouTube ha ufficializzato una collaborazione con la CAA (Creative...

YouTube: nuovo Miniplayer e un timer per fermare lo streaming

YouTube ha recentemente introdotto una serie di nuove funzionalità...

YouTube: non stiamo rimuovendo “Salta annuncio”

Negli scorsi giorni alcuni utenti di YouTube hanno segnalato...

YouTube: spariscono più di 1 milione di brani musicali

Chi frequenta assiduamente YouTube, e soprattutto YouTube Music, si...

YouTube: NotebookLM riassume i video

Siete interessati all'argomento di un video di YouTube ma...
Pubblicità