back to top

Google e Yahoo! uniti contro Microsoft

Cosa spinge due diretti concorrenti per il mercato dei motori di ricerca come Google e Yahoo! ad unirsi? Perchè Yahoo! per 2 settimane presenterà tra i risultati delle proprie ricerche una quota pari al 3% costituita interamente da annunci testuali di Google?

Sembra impossibile eppure è avvenuto; la causa è l’unica plausibile: unirsi per contrastare il terzo incomodo di sempre: la Microsoft. Una collaborazione che mira a "salvare" Yahoo! dalle avide mani di Redmond.

Ma gli uomini della Microsoft non ci stanno a fare la parte dell’ospite non invitato e ora dovranno essere gli azionisti di Yahoo! a decidere il da farsi. Meglio finire in pasto a Bill Gates e soci o dividere la cena con Mountain View?

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicità