back to top

Google ufficializza l’acquisto di Waze

Alla fine Mountain View è riuscita a prendere il controllo di Waze, il progetto che presiede all’implementazione dell’omonima applicazione per la navigazione GPS con aggiornamenti in tempo reale, la notizia dell’acquisizione sarebbe stata ufficializzata nelle scorse ore.

Il gruppo capitanato da Larry Page sarebbe quindi riuscito a giungere ad un accordo con i vertici di Waze grazie ad un’offerta pari a 1.3 miliardi di dollari; Facebook, con la sua offerta pari ad "un solo" miliardo, sarebbe quindi rimasta a bocca asciutta.

Secondo quanto dichiarato da Noam Bardin, CEO di Waze che è una società con sede in Israele, il suo gruppo continuerà a lavorare con le stesse dinamiche precedenti alla cessione e mantenendo lo stesso staff che ha garantito fino ad ora il successo del progetto.

Attualmente i portavoce di Big G non avrebbero offerto chiarimenti su quello che potrebbe essere l’utilizzo dell’applicazione nell’ecosistema Google, molto probabilmente essa verrà sviluppata in modo da integrarsi nel servizio Maps per la cartografia online.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...

Google Messaggi: pulsante “STOP” contro lo spam RCS

Google sta testando una nuova funzionalità nell'app Messaggi per...

Google rinuncia ad alcune funzionalità dedicate ai viaggi

Google ha annunciato nuove modifiche ai risultati di ricerca...

Le 5 palline del CEO di Google (una storia non vera)

Negli ultimi anni, la citazione sulle "cinque palline" attribuita...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...
Pubblicità