back to top

Google: la trimestrale va meglio delle attese

La trimestrale di cassa relativa al secondo quarto del 2014 avrebbe permesso a Mountain View di registrare risultati migliori rispetto a quelli attesi dagli analisti; chiaramente, la maggior parte delle entrate maturate dal gruppo deriverebbe dall’advertising in Rete che rappresenta il suo core business.

I ricavi complessivi generati dall’azienda guidata da Larry Page sarebbero stati pari a ben 15.96 miliardi di dollari, numeri che testimonierebbero una crescita del 22% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno e di punti percentuali rispetto a quello precedente.

Quindi, anche se di misura, Big G avrebbe superato le stime formulate nei mesi scorsi in ambiente finanziario che davano la compagnia in grado di produrre non più di 15.6 miliardi di dollari in ricavi; buoni anche i risultati riguardanti il fatturato con 12.67 miliardi di dollari incassati.

L’utile netto dell’ultimo timestre sarebbe stato pari a 3.42 miliardi di dollari, Google sarebbe quindi riuscita a chiudere il periodo considerato con una disponibilità di cassa pari 58.72 miliardi di dollari che rappresenterebbe un ulteriore conferma della solidità dell’azienda.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...

Google lancia Whisk e Veo 2 per creare immagini e video con l’AI

Whisk, l'ultimo esperimento di Google Labs e Google DeepMind,...

L’AI di Gemini analizza i PDF su Google Files

Google ha introdotto una nuova funzionalità nell'app Files chiamata...
Pubblicità