back to top

Google smentisce l’acquisto di ICOA

Nelle scorse ore si era diffusa in Rete la voce che l’azienda di Mountain View avvesse acquistato il gruppo ICOA, una realtà specializzata nella produzione di soluzioni per la connettività broadband tramite wireless; la notizia sarebbe stata però già smentita dai portavoce di Google.

L’indiscrezioni era stata accolta con un certo clamore anche perché si era parlato di un investimento di ben 400 milioni di dollari per il completamento della cessione di ICOA; anche quest’ultima, che ha la sua sede legale nello stato USA del Rhode Island, avrebbe negato ufficialmente qualsiasi voce a riguardo.

Mountain View sarebbe in effetti già impegnata nel settore delle connettività tramite un apposito progetto denominato Google Fiber, sviluppato grazie ad una partnership con il gruppo chiamato Boingo Wireless, che attualmente sarebbe in fase di sperimentazione a Kansas City.

Brin e Page sarebbero intenzionati ad estendere il proprio esperimento anche nella città di New York, per questo motivo la notizia dell’acquisizione dell’ICOA avrebbe riscosso almeno inizialmente un certo credito pur essendo totalmente infondata.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...

Google lancia Whisk e Veo 2 per creare immagini e video con l’AI

Whisk, l'ultimo esperimento di Google Labs e Google DeepMind,...

L’AI di Gemini analizza i PDF su Google Files

Google ha introdotto una nuova funzionalità nell'app Files chiamata...
Pubblicità