back to top

Google si allunga sulla pubblicità cartacea

Google non è solo una grande azienda, è anche e soprattutto un grande laboratorio: l’ultimo esperimento di Big G riguarda la carta stampata.
L’idea è tanto semplice quanto innovativa: sfruttare l’online per vendere la pubblicità offline con la formula dell’asta!
Il sistema è semplice: il cliente sceglie la testata di suo interesse, la dimensione dello spazio a sua disposizione (pagina intera, mezza o un quarto), la data di uscita fra quelle disponibili e la cifra che è disposto a pagare. Al termine dell’asta gli inserzionisti vincenti saranno avvertiti e potranno fornire la documentazione pubblicitaria necessaria. Ebay docet?!?

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Disney diffida Google per l’uso dei suoi personaggi nei contenuti AI

Disney avrebbe inviato una lettera di diffida a Google...

Android: videochiamate di emergenza con Emergency Live Video

Google ha presentato una nuova funzionalitร  di sicurezza per...

L’UE apre un’indagine antitrust su Google: nel mirino il web scraping per addestrare l’AI

La Commissione Europea ha avviato un'indagine antitrust contro Google...

Nel 2026 Google lancerร  i suoi occhiali Android XR monoculari

Dopo anni di sperimentazioni Google รจ ormai pronta a...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...
Pubblicitร