back to top

Google offre 20 mila dollari per una sola vulnerabilità

Mountain View prosegue nella sua campagna di bug hunting che consente alla casa madre di scovare falle a carico di software e servizi Google grazie alla collaborazione degli utenti; ora il riconoscimenti in denaro per i "cacciatori di vulnerabilità" sono diventati ancora più ingenti.

Page, Brin e soci hanno infatti deciso di offrire premi del valore di 20 mila dollari anche per la scoperta di una singola falla; naturalmente tale emolumento sarà destinato soltanto a coloro che permetteranno a Google di rendere inoffensive le minacce più pericolose.

Fino a poco tempo fa, un utente che avesse scovato una vulnerabilità su Gmail, Docs, Maps e altri servizi di Big G, non avrebbe potuto guadagnare più di 3 mila dollari, ora, grazie alla nuova offerta, la "taglia" più alta per i bug è stata moltiplicata per quasi sette volte.

I premi da 20 mila dollari verranno assegnati in particolare per la scoperta di falle in grado di spianare la strada all’esecuzione di codice all’interno delle Web application del gruppo; sono previsti invece 10 mila dollari per i bug da SQL injection e fino ad un massimo di 3.133 dollari per le vulnerabilità XSS e XSRF.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...

Google Messaggi: pulsante “STOP” contro lo spam RCS

Google sta testando una nuova funzionalità nell'app Messaggi per...

Google rinuncia ad alcune funzionalità dedicate ai viaggi

Google ha annunciato nuove modifiche ai risultati di ricerca...

Le 5 palline del CEO di Google (una storia non vera)

Negli ultimi anni, la citazione sulle "cinque palline" attribuita...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

OpenAI: un browser per competere con Google?

OpenAI, azienda leader nello sviluppo di soluzioni di intelligenza...
Pubblicità