back to top

Google Moon: per visitare la Luna non serve lo Shuttle

Il servizio Google Moon di Mountain View verrà aggiornato in modo sostanziale in occasione del quarantesimo anniversario della missione Apollo 11 che per prima portò degli uomini sulla Luna; Google permetterà infatti di visualizzare il suolo lunare in tre dimensioni.

Utilizzando client di Google Earth, Google Moon, che al momento è ancora in fase beta, dal prossimo 20 Luglio consentirà di visitare la Luna dallo schermo di un Pc comodamente seduti a casa propria o attraverso un qualsiasi dispositivo mobile che permetta di fruire dei servizi di Google Maps.

Google Moon è un progetto avviato dagli uomini di Larry Page e Sergey Brin il 20 luglio del 2005 in occasione del trentaseiesimo anniversario della missione Apollo 11; in principio era possibile visualizzare soltanto un mappa formata da immagini satellitari di non eccelsa risoluzione.

La nuova versione di Google Moon andrà ad aggiungersi al già programmato Google Mars, un servizio dedicato all’esplorazione del "pianeta rosso" disponibile dal 2 febbraio del 2009 con la release numero 5 di Google Earth.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione...

TikTok: Trump invita Musk ed Ellison ad acquisirlo

Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Sam Altman: l’AGI è ancora lontana

Sam Altman, il CEO di OpenAI, ha recentemente invitato...

WhatsApp: aggiornamenti di stato anche su Facebook e Instagram

Meta ha annunciato che gli utenti di WhatsApp avranno...
Pubblicità