back to top

Google Cloud e CME insieme per il trading

Google Cloud, la divisione di Alphabet che si occupa dei servizi legati alla fornitura di storage e risorse computazionali tramite Internet, avrebbe deciso di investire un miliardo di dollari in CME, una vera e propria corazzata nel settore del trading. Grazie a tale partnership i data center di Mountain View ospiteranno l’attività online del nuovo partner per 10 anni.

CME vanta attualmente una capitalizzazione pari a circa 80 miliardi di dollari, un risultato che lo rende di fatto il più importante operatore del mondo nel settore di riferimento. I server di Google Cloud saranno fondamentali per il funzionamento di alcune piattaforme di Intelligenza Artificiale come per esempio quella dedicata all’analisi del rischio di mercato.

Pubblicitร 

Google Cloud garantirà a CME un servizio migliore ad un prezzo più contenuto

Entro il 2022 CME dovrebbe spostare la propria infrastruttura e i dati gestiti sul Cloud di Big G, questo le permetterà di contenere maggiormente i costi relativi alla gestione della complessità tecnica e nello stesso tempo permetterà di fornire ai clienti un maggior numero di funzionalità dedicate al monitoraggio delle attività finanziarie.

CME è soltanto una delle società ogni impegnate in una strategia di automatizzazione delle operazioni non direttamente correlate agli aspetti commerciali del proprio business, ciò consentirà anche di garantire maggiore sicurezza e continuità di servizio in un comparto in cui le prestazioni sono fondamentali e le risorse devono essere scalabili.

Ad oggi Google Cloud vanta una quota di mercato interessante ma ancora minoritaria rispetto a quelle di altre realtà, il vero protagonista del mercato del Cloud è invece b (Amazon Web Services) con il 38% seguito da Microsoft Azure. Mountain View farebbe comunque meglio di società come Alibaba, IBM, Salesforce, Tencent e Oracle.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร