back to top

Google chiude gli Audio Ads

I vertici aziendali di Google continuano nella loro politiche che prevede il taglio di quanti più "rami secchi" possibili per far quadrare i conti: Audio Ads, la piattaforma creata da Mountain View per la gstione della pubblicità sui circuiti radiofonici è ormai morta e sepolta dopo un’esperienza fallimentare durata appena 2 anni.

Per Audio Ads è quindi previsto lo stesso destino toccato soltanto qualche mese fa ad un illustre predecessore di casa Google, Print Ads, la piattaforma realizzata per la gestione dell’advertising su carta stampata che era stata chiusa per non essere riuscita a raccogliere nel tempo un numero sufficiente di inserzionisti.

Pubblicitร 

Il pensionamento anticipato di Audio e Print Ads rapprenta un duro colpo per Mountain View che vede praticamente naufragare il suo progetto di esportare un modello di business pubblicitario fortemente legato ad Internet su altri canali per la comunicazione di massa.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Disney diffida Google per l’uso dei suoi personaggi nei contenuti AI

Disney avrebbe inviato una lettera di diffida a Google...

Android: videochiamate di emergenza con Emergency Live Video

Google ha presentato una nuova funzionalitร  di sicurezza per...

L’UE apre un’indagine antitrust su Google: nel mirino il web scraping per addestrare l’AI

La Commissione Europea ha avviato un'indagine antitrust contro Google...

Nel 2026 Google lancerร  i suoi occhiali Android XR monoculari

Dopo anni di sperimentazioni Google รจ ormai pronta a...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...
Pubblicitร