back to top

Google acquista Snapseed

Mountain View avrebbe acquisito il controllo della società Nik Software tra i cui prodotti vi è anche l’applicazione per iOS Snapseed, uno strumento considerabile come alternativo ad Instagram per migliorare, trasformare e condividere con facilità le fotografie scattate tramite smartphone.

Snapseed

L’idea di Big G dovrebbe essere in pratica quella di integrare Snapseed nel social network Google+, quest’ultimo conterebbe ormai oltre 400 milioni di iscritti e circa 100 milioni di utenti attivi e necessita di tool più avanzati per garantirsi un’ulteriore espansione.

Snapseed si presenta come una versione più avanzata di Instagram (e forse per questo è, almeno per il momento, disponibile a pagamento), presenta infatti una dotazione di impostazioni per il fotoritocco molto più ricca anche se nel complesso meno intuitiva.

A questo punto Snapseed potrebbe anche essere destinata a sparire presto dall’App Store della Casa di Cupertino, il gruppo di Brin e Page potrebbe infatti decidere di supportare unicamente la versione integrata sulla sua piattaforma sociale abbandonando la release per iOS.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

GenCast: l’AI di Google per le previsioni meteo

DeepMind, la divisione di intelligenza artificiale di Google, ha...

Google: le ricerche degli Italiani nel 2024

Il 2024 è stato un anno ricco di eventi,...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...

Google Messaggi: pulsante “STOP” contro lo spam RCS

Google sta testando una nuova funzionalità nell'app Messaggi per...

Google rinuncia ad alcune funzionalità dedicate ai viaggi

Google ha annunciato nuove modifiche ai risultati di ricerca...
Pubblicità