back to top

Google acquista AdMeld per l’advertising

Mountain View avrebbe perfezionato l’acquisto del gruppo AdMeld per la cifra di 400 milioni di dollari, una società specializzata nella realizzazione di infrastrutture per l’advertising che, nata nel 2007, conta oggi numerose partnership con importanti testate giornalistiche e non solo.

Quella di AdMeld è una storia di successo che ha portato l’azienda all’apertura di ben 5 sedi localizzare nel Nord America e nel Vecchio Continente, la fusione con Google, per ora non ufficialmente confermata, rappresenterebbe una consacrazione per questa startup.

Google acquista AdMeld

Se le indiscrezioni fossero confermate, molto probabilmente l’intenzione di Google dovrebbe essere quella di integrare i sistemi AdMeld con DoubleClick, fornendo in questo modo agli utenti nuovi strumenti per il controllo sulle proprie campagne pubblicitarie.

Naturalmente, insieme al gruppo AdMeld, Google avrebbe intenzione di assicurarsi anche le prestazioni di tutti gli sviluppatori dell’azienda acquisita, si attendono quindi importanti novità per l’advertising in Rete con nuovi strumenti per inserzionisti e publishers.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

GenCast: l’AI di Google per le previsioni meteo

DeepMind, la divisione di intelligenza artificiale di Google, ha...

Google: le ricerche degli Italiani nel 2024

Il 2024 è stato un anno ricco di eventi,...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...

Google Messaggi: pulsante “STOP” contro lo spam RCS

Google sta testando una nuova funzionalità nell'app Messaggi per...

Google rinuncia ad alcune funzionalità dedicate ai viaggi

Google ha annunciato nuove modifiche ai risultati di ricerca...
Pubblicità