back to top

GameStop: le azioni crescono ancora

Dopo il vero e proprio exploit registratosi nelle scorse settimane il titolo azionario della catena commerciale di videogame e dispositivi per il gaming Gamestop continua a far parlare di sé, ciò grazie ad un nuovo repentino incremento di valore che in poche ore avrebbe superato il 100%. Reddit potrebbe aver avuto un ruolo anche in questo caso?

Il traffico generato dai thread su Gamestop avrebbe fatto collassare Reddit

E’ molto difficile rispondere a questa domanda ma è interessante segnalare che proprio mentre le azioni di Gamestop prendevano nuovamente il volo i server del forum di discussione più frequentato al Mondo sarebbero andati offline. La causa del down potrebbe essere ricercata nel traffico generato dai thread dedicati a Gamestop, ma a tal proposito non si avrebbe alcuna conferma.

Pubblicitร 

La recente storia finanziaria di Gamestop non è priva di fatti curiosi, la compagnia ha cambiato proprietà ma l’acquisizione non avrebbe determinano grandi cambiamenti nel suo business model, contestualmente sarebbe poi aumentata la compravendita di azioni allo scoperto da parte di investitori che, sostanzialmente, scommettevano sul fallimento dell’azienda.

Non tutti si sono dimostrati però così pessimisti, come per esempio un gruppo di azionisti riunitosi su Reddit che ha invece investito svariati milioni di dollari (tramite singole quote di entità contenuta) sotto la guida del broker online Robinhood. Un azzardo dimostratosi azzeccato con buona pace (o a seconda dei casi la disperazione) di coloro che avevano comprato titoli allo scoperto.

Ora il nuovo incremento potrebbe essere correlato, tra gli altri fattori, anche alla recente fuoriuscita del CFO (Chief Financial Officer) Jim Bell che sarebbe stato sostanzialmente licenziato. Stando alle notizie attualmente disponibili egli dovrebbe conservare la propria carica fino al 26 marzo 2021 per poi essere rimpiazzato da un altro dirigente.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Yahoo Scout: il motori di risposta con l’AI

Yahoo ha presentato Yahoo Scout, un motore di risposta...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

LinkedIn: certificazioni ufficiali per le competenze di “vibe coding”

LinkedIn amplia le modalitร  con cui gli utenti possono...

La Francia si prepara a vietare i social media ai minori di 15 anni

La Francia compie un passo importante verso la regolamentazione...

Amazon annuncia 16.000 nuovi licenziamenti

Amazon ha annunciato un nuovo round di licenziamenti che...

WhatsApp: Strict Account Settings per una maggiore protezione della privacy

WhatsApp lancia Strict Account Settings, una nuova modalitร  di...
Pubblicitร