back to top

I file di Megaupload verranno restituiti agli utenti

In seguito all’operazione di polizia che ha portato all’arresto dei gestori di Megaupload e di Megavideo e alla chiusura di questi servizi sarebbero stati sequestrati circa 25 petabyte di dati; questi dovrebbero presto tornare in possesso degli utenti che li conservavano sul servizio.

Proprio la MPAA (Motion Picture Association of America), cioè l’organizzazione che più di ogni altra è apparsa contraria alla redistribuzione dei contenuti agli utenti, sarebbe stata recentemente protagonista di un ripensamento acconsentendo alla riattivazione degli account.

Il motivo di questo improvviso dietrofront sarebbe di carattere "patriottico", tra i milioni di utenti che lamentano di non poter più rientrare in possesso dei file uploadati su Megaupload vi sarebbero infatti anche oltre 15 militari statunitensi di stanza all’estero.

L’accesso ai contenuti non dovrebbe essere consentito a chiunque, per esempio non dovrebbe essere permesso ai componenti dello staff di Megaupload, inoltre, dovrebbe rimanere valido il blocco completo sui file riferiti a contenuti tutelati da diritto d’autore.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp protegge gli indirizzi IP durante le chiamate

L'applicazione per la messaggistica istantanea WhatsApp, proprietà di Meta,...

Copyright: le leggi europee prevalgono su quelle locali

Partiamo dall'inizio: la casa editrice tedesca Bastei Lübbe aveva...

Il ritorno (alla crescita) della pirateria digitale

Brutte notizie per i produttori di contenuti, secondo il...

Torrentz chiude i battenti

Torrentz, noto motore di ricerca dedicato al reperimento di...

RapidShare chiuderà il 31 marzo

RapidShare, una delle piattaforme per il cyber locking e...

Pirate Bay chiude per sempre

The Pirate Bay, forse la più nota piattaforma dedicata...
Pubblicità